Pagina Personale di Tea e Bubu,

due Cani della Prateria che vivono a Pavia!

Su di noi

La nostra casa



Ciao a tutti!



Siamo Tea e Bubu, due Cani della Prateria che abitano a Pavia. Tea è la femminuccia, Bubu il maschietto. Come potete immaginare, Bubu è il più calmo, occupato a fare e controllare la tana. Tea invece è un disastro con quattro zampe ed un paio di denti che non hanno nulla da invidiare ad un trapano a percussione!

Quando andiamo a fare il nostro giretto in casa, Bubu esplora il territorio e se trova cose utili alla tana, come tappeti, stracci, pantofole e così via, comincia a tritarle per portarle a casa e abbellirla. Tea invece si lancia sui divani per esplorarne il contenuto, assaggia le piante per controllarne la succosità, rosicchia le porte e non disdegna la paglia delle sedie della cucina, che del resto è anche commestibile (senza dimenticare le tende, ovviamente) !!

*******

E ora vi raccontiamo un pò di noi. Intanto diciamo che prima è arrivata Tea. E allora passiamo la parola alla padrona di casa.

Sono Tea e sono appena arrivata: un pò scaruffita e spaesata. Pensate che finora ero stata solo in una piccola gabbia con tutti che mi venivano vicino e mi chiamavano, incuranti del fatto che magari dormivo, mangiavo o comunque non ne avevo la minima voglia! E poi ... ero un pò sospettosa, chissà dove ero finita, cosa mi avrebbero fatto e se erano all'altezza di curarsi di una povera piccola "topastra" come me!!! E pensate: il venditore (accertatosene con "l'allevatore" (puah!!!) aveva assicurato che ero maschio! (doppio puah!!!)) Capite che competenza? Ma se si vede lontano un chilometro che sono una bellissima femminuccia!






Ma ben presto mi ambiento. La gabbia non è il massimo, appena un metro per mezzo, ma è già un passo in avanti! E poi mi coccolano, infatti scopro un nuovo modo di dormire:




e vado in esplorazione in casa scoprendo piante e sedie






contenitori rosicchiabili








divani




e sopratutto .... TENDE!!!




Per dire la verità ci sono altre belle cose, come i divani in pelle, ma non ci sono foto del bellissimo buco che ho fatto in uno arrivato da appena due giorni, perchè pare non sia stato giustamente apprezzato! Peccato, non si può pretendere troppo, certa gente proprio non capirà mai i veri godimenti della vita!

*******

A proposito, prima che vi spaventiate, io non mordo mai (se non mi rompete troppo i ... ), e questo è il mio modo di salutere gli amici, non spaventatevi se un mio simile vi fa altrettanto, vuol dire che gli piacete:






(Qui ho il nasino un pò pelato, ero traslocato nella nuova casa da poco, e prima nella gabbia il mio lavoro continuo con le stanghette ... Ora va un pò meglio, ma mi piace troppo rosicchiare la gabbia!)



Ma stare da soli non è bello, e per fortuna l'hanno capito subito. Ed allora, dopo pochi giorni, è arrivato il mio amico Bubu, che conoscevo già da prima. Per dire la verità lui doveva essere femmina, e non l'avevano acquistato proprio perchè non si era sicuri, nel timpore di baruffe varie, visto che c'ero già io (vuoi mettere!), ma era la solta bufala, infatto Bubu è un bellissimo maschietto. Quando * insospettito dall'errore su di me e dopo due visite domiciliari del veterinario (sapete, io non devo prendere freddo, e sono arrivata in casa in Novembre!!!) * hanno capito l'arcano, si sono precipitati a ritirare il mio amico Bubu, poverino, rimasto da solo. Guardate come è bello:






(quella che dorme sono io, ovviamente)



E da allora stiamo insieme! E poi Bubu quando dorme è morbidissimo ed io (vedete che vi guardo?) sto benone!






A Bubu piace mangiare, ma non mi disturba! Del resto sta accumulando energie, nella prossima nuova casa deve prepararmi una bella tana!!!






Infatti nella gabbia vecchia avevamo un rifugio, ma a volte ci piaceva dormire fuori, allora Bubu prendeva il fieno e ci copriva tutti e due (ammetto che non ho mai fatto nulla, ma non ce n'era bisogno, lui era contento, bastava dirgli che era il più bravo ;=) )


(non ci vedete? Già, siamo all'interno del mucchio!)

*******

Ma era necessario avere un ambiente dove scavare e fare le nostre tane!!! Ed allora, dopo studi approfonditi, qualche taglio sulla mano ed un dito pestato (non nostro, ovviamente!!!), ecco che arriva la nostra nuova casa:






Volete vedere la costruzione della nostra nuova casa? Inoltre poi ci sono stati ulteriori sviluppi, con la costruzione dei piani superiori al posto della semplice rete - allora Cliccate QUI!!!

Sopra la rete e sotto un metro quadro di legno, truccoli senza polvere e sopratutto una balla intera di fieno, da scavare, mangiare, sistemare!

E poi una porta per controllare (temiamo l'umidità come sapete, ed il fieno deve essere bello secco!!!)

Se guardate la porticina della gabbia che copre dall'altro il cassone, potete vedere una placca di plastica dura. Sapete cosa è? Beh, semplice, una notte, guando non avevamo ancora la casa nuova, lavorando alacremente con il mio mitico dente, sono riuscita a staccare una sbarretta di ferro dalla gabbia! E pensare che non fidandosi della tenuta, i miei ospiti avevano legato con delle fascette dure tutte le parti della gabbia e messo un lucchetto alla porticina! E così in piena notte sono uscita, e ovviamente sono corsa subito a raccontare la mia prodezza, trovando i due bipedi addormentati nel loro bel letto con tanto di piumone ... CHE GODURIA!

Beh, posso capire che poi hanno messo un secondo lucchetto e chiuso la falla ... ;=) ! (se guardate bene potete vedere i due lucchetti)
Comunque sia un consiglio a tutti quelli che vogliono avere il privilegio di condividere la casa con uno (meglio due, mi raccomando!) dei miei simili: non fidatevi delle chiusure, fidatevi dei nostri denti!!!



E qui ora stiamo costruendo dei gran tunnel (cioè Bubu lavora e io controllo), facendo morire i nostri amici bipedi, che muoiono dalla curiosità su cosa facciamo lì dentro ma che non possono venirci a disturbare!!! Vuoi mettere, saranno affari nostri!!!


E se son rose fioriranno, dicevano, ...



Ed adesso ancora alcune foto nostre.









A presto altre foto, tante sono già pronte ma quei pigroni di bipedi non trovano il tempo per adattarle al Web! Adesso poi che siamo cresciuti e a Bubu gli è venuto proprio un vocione siamo ancora più belli!




E-Mail

Ci piacerebbe scambiare esperienze ed idee con altre famiglie di Cani della Prateria e loro Ospiti. Se volete scriverci, mandateci una nota a teabubu@broich.dyndns.org.

Chissà, se siamo tanti, magari potremmo farci un forum e scambiare idee! E non solo per noi, ma anche per permettere alla gente di trattarci bene e pensarci sù prima di prenderci. Abbiamo bisogno di cure e di compagnia, non siamo giocattoli da comprare a Natale!



Web-LINKS

E qui metteremo gli indirizzi dei nostri amici, che ce lo chiedono o di siti sui Cani della Prateria o che sono interesanti in questo campo:


Marzo 2004